alessandro

MI PRESENTO

Mi chiamo Alessandro Paschero, ho 31 anni, sono nato e vivo da sempre nel centro di Roma con la mia famiglia. Fin da piccolo ho sempre maturato una spiccata inclinazione per la cultura umanistica ed, in particolare, ho sviluppato una forte sensibilità artistica e musicale. Per questo ho intrapreso prima gli studi classici e, in seguito, mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Subito dopo la Laurea mi sono interessato alle tematiche della politica e dell’economia internazionale, soprattutto nell’ ambito dell’Unione Europea, collaborando attivamente con prestigiosi Istituti di Ricerca come la S.I.O.I. e l’IPALMO. Passione che non è mai terminata.

Successivamente ho continuato ad approfondire le tematiche riguardanti il marketing e la comunicazione pubblica ed aziendale frequentando corsi e master di vario genere. Ultimamente, inoltre, mi sono appassionato agli aspetti interattivi e multimediali della comunicazione (soprattutto in ambito internet) ottenendo la qualifica di Web Unit Manager ed esperto di web marketing.

Inoltre, ho sempre svolto una fervida attività associativa legata al territorio in quanto faccio parte da ben tredici anni dell’Associazione culturale “Il Ventilabro”, che gestisce l’omonima compagnia teatrale attiva da oltre vent’anni nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie e collaboro attivamente con la SPOT – Scuola Popolare di Trionfale.
Sono stato tra i membri fondatori della sezione italiana dell’Associazione europea “CERP Students” (Confédération Européenne des Relations Publiques) nella quale ho più volte ricoperto incarichi direttivi (resp. Ufficio stampa e resp. Rapporti istituzionali), partecipando anche a numerosi workshops e Congressi internazionali (Oslo, Maastricht, Gent, Roma, Essen) in lingua inglese.
Numerosi sono anche i miei interessi culturali. Amo l’arte, la poesia e la letteratura, il teatro, il cinema e la musica ed, in generale, tutto ciò che è bello. Sono, inoltre, un sofisticato buongustaio e un appassionato di viaggi.

Infine, sono autore di racconti inediti di vario genere, poesie, soggetti e sceneggiature teatrali e cinematografiche originali. Ho partecipato alla Seconda Rassegna di Teatro Breve promossa dal Teatro Agorà di Roma, in veste di autore e regista. Sono anche tra i vincitori del concorso nazionale di poesia “Habere Artem” e “Poesie del Nuovo Millennio” indetti dalla Rivista Orizzonti e sono stato inserito nell’Enciclopedia nazionale dei Poeti Emergenti.

Sono una persona dal carattere molto estroverso, socievole e sempre allegro. Ho delle ottime capacità organizzative ma il mio vero punto di forza consiste nel saper intrattenere cordiali rapporti interpersonali con tutti e saper mediare al meglio tra le parti in caso di conflitto. Altre mie qualità sono: una spiccata creatività, una forte versatilità ed elasticità mentale ed un ottimismo viscerale.

scarica il mio curriculum